Home | autori & collaboratori | repertorio | download | fascicolo musicale | pubblica la tua musica | production music | links utili | software | aiuto

Edizioni e Produzioni Discografiche
 
 
chi siamo
autori & collaboratori
repertorio
download
fascicolo musicale
pubblica la tua musica
production music
links utili
software
aiuto
down

Tango D'amore
TANGO D'AMORE
Il nuovo singolo dell'orchestra spettacolo "Daniel's Group"

banfi manfredi
Fiction su RAI UNO
"UN DIFETTO DI FAMIGLIA"

con
Lino Banfi e Nino Manfredi.
Back-stage realizzato da Emilio Tieri
(Edito da Pink Star)

 

Aiuto

(D) Ho cliccato su MIDI, ma non riesco ad ascoltare il brano.
(R) Sei sicuro di avere un programma che legga il formato midi?
Per potere ascoltare un brano è indispensabile avere installato sul proprio computer il software che possa leggere il formato Midi. In generale tutti i PC con sistema operativo windows hanno in dotazione il programma "Windows Media Player", che è in grado di leggere tale formato.
Se invece hai un Macintosh accertati di avere "QuickTime" che è in dotazione.

(D) Cliccando su MIDI riesco ad ascoltare il brano. Ma come faccio a scaricarlo per metterlo su floppy-disk.
(R) Clicca su MIDI con il tasto destro del mouse selezionando dal menu "Salva oggetto con nome..", quando si aprirà la finestra di dialogo scegli in quale cartella salvare il brano. Una volta salvato lo potrai copiare sul floppy-disk. Puoi anche scegliere di salvarlo direttamente sul floppy-disk, in questo caso ricorda di inserire un floppy-disk vuoto.

(D) Ho cliccato su Pdf, ma non vedo lo spartito.
(R) Gli spartiti sono creati in PDF con "Acrobat" che è il formato che permette di vedere e stampare la partitura musicale così come è stata creata.
Per poter vedere e stampare lo spartito quindi devi avere il programma "Acrobat Reader" che consente di leggere il formato Pdf.

(D) Cliccando su Pdf riesco a visualizzare lo spartito. Ma se volessi salvarlo sul mio computer per stamparlo.
(R) Clicca su Pdf con il tasto destro del mouse selezionando dal menu "Salva oggetto con nome..", quando si aprirà la finestra di dialogo scegli in quale cartella salvare lo spartito
.

(D) Ho scaricato il file cliccando su Zip, e poi...?.
(R) Il formato Zip consente di comprimere i files (midifile e pdf) per potere essere scaricati più velocemente. Quando si decide di scaricare un file compresso (.zip) bisogna fare attenzione in quale cartella (directory) viene posizionato, in modo tale da sapere dove poi andarlo a trovare.
Una volta trovato lo si deve aprire con un programma che lo scompatta, per gli utenti PC "Winzip" o "Winrar", per quelli Macintosh "StuffIt Expander" o "Zipit", scompattando il file con estenzione (.zip) verranno creati dei file distinti ed utilizzabili separatamente

Notizie per reperire i programmi sono nella sezione: Software

 

 

Copyright 2000 - 2004 Pink Star sas - All Rights Reserved.